Chi siamo

Con base a Firenze, e solide radici nella digitalizzazione dei servizi museali, Orbital Cultura è l'evoluzione di Bassmart, società all'avanguardia nel settore da oltre trent’anni.

Il nostro lavoro è dare risposte innovative nella convergenza tra strategie tradizionali e multi-canale per musei sempre aperti e in ascolto. Guidiamo, accompagniamo e facilitiamo le scelte e le azioni dei visitatori prima, durante e dopo la visita.

Ci poniamo al fianco dei nostri clienti per raccogliere le nuove scommesse della rete e del mobile, non solo per indirizzarli nelle ipotesi progettuali, ma per condividere e investire insieme a loro, in opportunità di sperimentazione e di crescita.

Cosa facciamo

Progetti su misura con il supporto dei partner tecnologici più adatti.

Attraverso strumenti digitali, personalizziamo caso per caso diverse modalità di accesso, fruizione e vendita B2C, e di integrazione B2B. Ottimizziamo la gestione dei servizi con un ecosistema di app e piattaforme digitali e relative evoluzioni, studiate sulle esigenze dei clienti e dei loro utenti.

La nostra attività non si limita agli aspetti tech, come la realizzazione di siti, sistemi e-commerce, audioguide e gaming, ma si allarga alla progettazione di bookshop, cataloghi digitali e progetti per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico.

Completa la nostra offerta di servizi e prodotti la progettazione e fornitura di merchandising certificato. Oggetti tradizionali e di nuova generazione con requisiti contemporanei. Eseguiti ad hoc o individuati in produzioni correnti, attraverso una ricerca che predilige la prossimità territoriale, la sostenibilità di materiali e processi. Con l’idea che siano veicolo dei valori legati al rispetto per l’ambiente e della cultura del saper fare Made in Italy.

Per maggiori informazioni

Newsletter
Acconsento all’invio della newsletter di Orbital Cultura srl

Visualizza l’informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 GDPR