Progetti

Il nostro impegno nella valorizzazione della cultura.

Orbital Cultura ha la volontà di cambiare il rapporto tra istituzione culturale e fornitore di servizi, non solo migliorando e implementando i servizi e la loro qualità ma ance tramite progetti per la valorizzazione delle istituzioni culturali.

Premio Orbital Cultura - Nexi Group

Orbital Cultura è lieta di annunciare il vincitore della prima edizione del premio Orbital Cultura – Nexi Group, realizzato in collaborazione con miart la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea (14-16 Aprile 2023) e dedicato alla fotografia con il fine di dotare i musei storici italiani di immagini contemporanee, di alta qualità, per favorire un continuo scambio di sguardi tra passato e presente.

La giuria, formata dall’architetto Michele De Lucchi, dalla fotografa e editrice Giovanna Silva e dal curatore e critico fotografico Francesco Zanot, ha assegnato il premio al fotografo Francesco Jodice, rappresentato dalla galleria Umberto di Marino. Francesco Jodice è stato premiato il 14 Aprile durante miart con un riconoscimento di 10.000 euro per la commissione di un lavoro di documentazione fotografica degli esterni e degli spazi comuni delle Gallerie degli Uffizi (Uffizi, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli, Corridoio Vasariano).

Fundraising

Orbital Cultura mette a servizio delle istituzioni culturali uno strumento gratuito, il Fundraising. Una piattaforma online di raccolta fondi che mette in diretta relazione l’ente con i propri benefattori.

Attraverso la nostra piattaforma, il donatore, senza intermediari né interessi, può sostenere le istituzioni culturali con un semplice click. Un’occasione per donare e usufruire dell’Art Bonus, lo strumento fiscale messo a disposizione dal Ministero dei beni culturali.

Il nostro primo progetto, a sostegno delle attività e della programmazione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino: https://fundraising.orbitalcultura.com/

BeCulture

BeCulture è il nuovo aggregatore dei musei e dei servizi di Orbital Cultura.

Pensato per offrire un ulteriore canale di visibilità e di vendita ai nostri clienti, la piattaforma BeCulture permette di riunire in un unico e semplificato acquisto i prodotti appartenenti a tutti i musei: dalla biglietteria all’editoria, dal merchandise alle esperienze.

BeCulture ha l’ambizione di diventare lo strumento e il riferimento per tutti i viaggiatori e gli appassionati – come noi – di arte e cultura.

Visita https://www.beculture.it/

Per maggiori informazioni

Newsletter
Acconsento all’invio della newsletter di Orbital Cultura srl

Visualizza l’informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 GDPR